Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ufficiocommercio.it - Direttore Elena Fiore
Newsletter n. 9 di Giovedì 7 Maggio 2020

Codici ATECO - Modifica allegati 1, 2 e 3 del DPCM 26 aprile 2020

E' stato pubblicato sulla G.U. n. 115 del 6 maggio 2020 il Decreto 4 maggio 2020 del Ministero dello sviluppo economico dal titolo "Modifica degli allegati 1, 2 e 3 del decreto del Presidente del C...
Continua a leggere
Ufficiocommercio.it è un sito in abbonamento, include diversi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività, come le videoconferenze in diretta, l'esperto risponde, lo scadenzario, aggiornamenti in tempo reale.
"Fase 2" - le FAQ aggiornate del Governo
    Pubblichiamo nuovamente le FAQ aggiornate del Governo       LE NOVITÀ DEL DPCM DEL 26 APRILE Quali sono le novità previste dal Dpcm 26 aprile ...
Ministero della Salute - FAQ - Covid-19, domande e risposte
  Il Ministero della Salute, Direzione generale della Prevenzione sanitaria, con la collaborazione di Centro nazionale sangue, Centro nazionale trapianti e delle Sezioni per la lotta all’...
IL CASO - commercio su area pubblica - mercati - alimentari
  Si chiede un vostro parere in merito alla possibilità del titolare di un posteggio fisso fuori mercato di tipologia A di poter continuare l'attività di vendita di prodotti alimentari (p...
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2020
Prezzo: 98,00 €
Manuale di Polizia Amministrativa

di Saverio Linguanti

Pubblici spettacoli e trattenimenti - Manifestazioni temporanee: fiere, sagre e feste - Circhi, luna park e parchi di divertimento - Safety e security per gli eventi - Trattenimenti e inquinamento acustico - Videogiochi, sale giochi, giochi online, lotterie - Associazioni, circoli privati, comitati - Stabilimenti balneari - Agenzie d’affari ed altre attività disciplinate dal TULPS - Noleggi, rimesse, palestre, piscine - Illecito amministrativo e polizia giudiziaria

ACQUISTA


Regione Lombardia: i nuovi provvedimenti sulla riapertura delle attività economiche

Corso on-line in Diretta 8 maggio 2020 - 10.00 - 12.00

I Comuni sono alle prese con le riaperture delle attività economiche, con tempistica differenziata e con onere di verifica, controlli ed indicazioni agli operatori.
Dopo la sospensione disposta con il DPCM 10 aprile 2020 e con l’Ordinanza della Regione Lombardia n. 528 dell’11 aprile 2020, a decorrere dal 4 maggio inizia la fase delle riaperture delle varie attività economiche secondo la tempistica e le modalità previste dai nuovi provvedimenti.
A ciò si aggiunga che le attività autorizzate alla riapertura saranno tenute al rispetto del protocollo di sicurezza e sanitario e all’adozione di tutte le misure previste per la tutela della salute dei lavoratori, dei fornitori e dei clienti.
Si tratta di una fase nella quale gli Uffici Comunali sono chiamati a verificare il corretto adempimento dei provvedimenti, a tutela della salute pubblica.
In particolare gli ufficio SUAP e Governo del territorio sono chiamati a rispondere alle richieste ed alle sollecitazioni che potrebbero pervenire, mentre la Polizia Locale è chiamata ad intervenire anche dal punto di vista sanzionatorio per il mancato rispetto dei medesimi provvedimenti.
I provvedimenti nazionali e regionali pur avendo efficacia temporale limitata mantengono salvi gli effetti che si sono determinati sotto la loro vigenza, con conseguenze anche sull’aspetto sanzionatorio.
Il corso fornisce chiarimenti per attuare correttamente le nuove regole. Compatibilmente con il tempo a disposizione, la parte finale sarà dedicata alla risposta ai quesiti più significativi pervenuti.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: