Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ilpersonale.it - Risorse umane negli enti locali
Newsletter n. 11 di Mercoledì 5 Giugno 2019
 

L’applicazione delle novità su assunzioni, fondo ed incentivazione

Le nuove regole dettate dai d.l. 34 (cd Crescita) e 32 (cd Sbloccacantieri) sul fondo per la contrattazione decentrata e sulla incentivazione delle funzioni tecniche sono già in vigore, mentre la ...
Continua a leggere
IlPersonale.it è un sito in abbonamento, include diversi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività, come le videoconferenze in diretta, l'esperto risponde, lo scadenzario, aggiornamenti in tempo reale.
Indennità di condizioni di lavoro nell'ambito applicativo del nuovo CCNL Funzioni Locali
Segnaliamo il recente orientamento applicativo ARAN CFL 48, che risponde ad un rilevante interrogativo in tema di indennità di condizioni di lavoro nell'ambito applicativo del nuovo CCNL Funzioni ...
Procedimento disciplinare e legittimità del licenziamento
La pronuncia della Cassazione si concentra sulla legittimità di un licenziamento disciplinare comminato ad un dipendente pubblico nel caso di riattivazione del procedimento disciplinare, dapprima...
Lavoratori autonomi in pensione: stop agli incarichi nella PA
Due opposte interpretazioni della norma dividono gli Enti Locali. L’oggetto del contendere è l’articolo 5, comma 9, del d.l. 95/2012, in virtù del quale è fatto divieto a tutte le pubbliche ...
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2019
Prezzo: 60,00 €
Manuale operativo sull’utilizzo della nuova Passweb

di Emilio Giuggioli

La terza edizione del Manuale pratico sull’utilizzo della Passweb, aggiornato al Decreto Legge n. 4/2019, conv. in Legge n. 26/2019, cd. Quota 100, si pone come obiettivo quello di offrire uno strumento agevole, efficace ed esaustivo a tutti coloro che nel pubblico impiego sono impegnati nella gestione delle pratiche pensionistiche e nella sistemazione delle posizioni assicurative. Il Manuale è rivolto ai dipendenti pubblici del Comparto Regioni ed Autonomie Locali, Sanità, Camere di Com...

ACQUISTA


La nuova Anagrafe delle Prestazioni dopo i Decreti Madia

Bolzano 11 giugno 2019 - Docente: Alessandro Cairo

L’anagrafe delle prestazioni ha subito nel tempo numerose modifiche, determinate da un sostanziale mutamento delle sue finalità. Infatti, alle iniziali esigenze di misurazione delle prestazioni quali-quantitative dei dipendenti e di monitoraggio della spesa pubblica, si è affiancata progressivamente l’Operazione Trasparenza che impone alle Pubbliche Amministrazioni di pubblicare sui propri siti web una serie di dati.
Il Decreto Legislativo n. 33/2013 ha introdotto alcune innovazioni sul “come pubblicare”, ma non coglie nel segno in merito agli adempimenti previsti per l’anagrafe delle prestazioni, con il risultato che gli Enti sono spesso obbligati a duplicare gli adempimenti. A complicare il quadro - dopo la Direttiva Unica in materia di contratti pubblici- vi è il problema, ancora in parte irrisolto, della distinzione tra contratto di lavoro autonomo e appalto di servizio.
Partendo da una ricostruzione del quadro giuridico di riferimento, il corso trasferisce le istruzioni operative per attuare correttamente questo importante adempimento.carichi, con particolare riferimento al regime dei rimborsi spese e ai nuovi adempimenti del Contratto di prestazione occasionale.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: