Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
Bilancioecontabilita - Diretto da Vincenzo Giannotti
Newsletter n. 6 di Martedì 26 Marzo 2019

L'utilizzo delle entrate vincolate

di M. Bellesia I vincoli delle entrate: Innanzitutto, le entrate c.d. vincolate, ovvero le entrate acquisite dall'Ente che presentano un vincolo di destinazione a favore di una determinata spes...
Continua a leggere
Bilancioecontabilita.it è un sito in abbonamento, include diversi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività, come le videoconferenze in diretta, l'esperto risponde, lo scadenzario, aggiornamenti in tempo reale.
Decreto ministeriale relativo alla certificazione del saldo finale di competenza 2018
In data 15 marzo 2019 la Fondazione studi dell’ANCI comunica che è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in attesa della pubblicazione in G.U., il testo del de...
Pareggio di bilancio 2018. Pubblicato il Decreto del MEF
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato in data 15 marzo 2019, in attesa della pubblicazione in G.U., il testo del decreto del Ministero dell’economia e delle finanze n. 38605 ...
Resoconto della riunione ARCONET del 20 febbraio 2019
E’ stato pubblicato il resoconto della riunione ARCONET del 20 febbraio 2019 con i seguenti punti all’ordine del giorno: Quesiti 2. Prosecuzione lavori per la definizione del principio applica...
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2019
Prezzo: 58,00 €
Il controllo di gestione negli Enti locali nell’era digitale

di Paola Morigi - Fabio Forti

Il controllo di gestione, che il legislatore nel corso degli anni ha richiamato in più occasioni nelle leggi di bilancio o nelle normative applicative della Spending review, è oggi indispensabile per gli enti pubblici ed in particolar modo negli enti locali, alle prese con i costi e i fabbisogni standard, con la valutazione della performance e  un’opinione pubblica sempre più attenta a monitorare i servizi, le tariffe e i tributi applicati dagli enti locali. L’introduzione del pareg...

ACQUISTA


L’applicazione dell’imposta di bollo nella Pubblica Amministrazione

Trento, 27 marzo 2019 - Docente: Francesco Cuzzola

La gestione dell’imposta di bollo nella Pubblica Amministrazione comporta diverse incertezze applicative. Infatti, gli Uffici hanno il compito di individuare gli atti e i documenti soggetti a tale imposta, verificando al contempo la presenza di eventuali esenzioni o soglie di esenzione. Il corso esamina la normativa di riferimento e gli orientamenti più significativi dell’Agenzia delle Entrate, riservando ampio spazio all’esame di casi operativi segnalati dai partecipanti.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: