Newsletter n.23 del 6 giugno 2017
|
con la giurisprudenza e la prassia cura di Ornella Cutajar e Alessandro Massari
Aggiornato al Decreto Correttivo (D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56) In appendice › Provvedimenti attuativi e interpretativi › Tabelle sinottiche Accesso gratuito per un anno a codicedeicontrattipubblici.it
|
|
» Direttore lavori» Acquisti extra MePA carburanti per i mezzi comunali» Contabilità armonizzata» Piano nazionale per la protezione cibernetica e la sicurezza informatica» Piano Triennale per l'informatica nella PA» Incentivi funzioni tecniche» Regione Siciliana» ANAC e appalti verdi» Concessioni e contratti di partenariato pubblico privato» Prevenzione e trasparenza nelle società ed enti di diritto privato» Affidamenti in house
|
(criteri di aggiudicazione, commissione giudicatrice, offerte anomale, costo della manodopera). Lunedì 12 giugno 2017, ore 10:00Se sei abbonato ISCRIVITI
|
|
Le procedure semplificate sotto-soglia dopo il Decreto correttivo
|
|
Gli appalti pubblici dopo il Decreto correttivo
|
|
» Offerte anomale - Utile modesto» Linee guida ANAC e Comunicati del Presidente ANAC» Preavviso di rigetto e procedure di gara» Tassatività delle cause di esclusione» RUP e commissione giudicatriceTAR Lazio Latina sez. I 23/5/2017 Contratti pubblici - Commissione giudicatrice - Disciplina ex art. 77, c.4, dlgs. 50/2016 - Incompatibilità del Rup a componente della commissione - Si applica anche nelle more dell'attivazione dell'albo nazionale dei commissari
» Trasporto pubblico
|
|
Uno strumento di lavoro indispensabile che consente agli operatori del settore di poter utilizzare schemi e modelli operativi per l’affidamento di beni, servizi e lavori, conforme alle disposizioni vigenti.
|
Modulistica per:
- affidamento diretto per importi inferiori a 1.000 €;
- affidamento diretto mediante ODA e trattativa diretta del mercato elettronico per importi inferiori a 40.000 €;
- affidamento diretto con procedura cartacea per importi inferiori a 40.000€
|
|
ATTENZIONE Per questa iniziativa saranno accettate solamente le iscrizioni pervenute dagli operatori economici. Pertanto, non potranno essere accolte le domande di iscrizione provenienti dalle stazioni appaltanti.
|
È ammissibile l’impugnazione congiunta, in un unico ricorso cumulativo, dei provvedimenti di ammissione alla gara e di aggiudicazione della gara stessa
|
|
L’art. 38, co. 1, lett. f) D.Lgs. 163/2006 costituisce una clausola generale di chiusura, intesa ad attribuire rilevanza ad ogni ipotesi di scorrettezza, inadempienza o macchia professionale, che emerga dai pregressi rapporti con la stessa o diversa amministrazione, compresa l’infrazione della normativa antitrust
|
|
Nel caso in cui l’Amministrazione decida di utilizzare il metodo del confronto a coppie, è necessario che la Commissione giudicatrice esponga o alleghi all’apposito verbale la tabella triangolare di cui all’Allegato “G” del d.P.R. n. 207/2010 (oggi sostituito dalle Linee Guida n. 2 dell’Anac, relative all’offerta economicamente più vantaggiosa)
|
|
|
dopo il Decreto Correttivo
Edizione tascabile
- Testo aggiornato con le modifiche del D.LGS. n.56/2017 (Decreto correttivo)
- Decreti di attuazione e Linee guida ANAC
Prefazione
di Alessandro Massari
- Con Tabella delle innovazioni
apportate dal Correttivo
|
|
|
(art. 97, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016, come modificato dal D.Lgs. n. 56/2017) .a cura di Danilo Anania
Edizione aggiornata
Duplice versione: per gestire le procedure prima e dopo l’entrata in vigore del Decreto correttivo
|
|
Non sei ancora abbonato ad Appalti&Contratti.it? | | |
|
per maggiori informazioni sull'abbonamento clicca qui REDAZIONE
Come iscriversiPer ricevere gratuitamente la Newsletter clicca qui! | Partner Maggioli Spa |
|
Appalti&Contratti
è un servizio Maggioli Editore marchio del Gruppo Maggioli P.Iva 02066400405 - www.maggioli.it
|
|
|