Web version
Newsletter di EdilTecnico.it n. 11, 29 febbraio 2024
Questa newsletter è sponsorizzata da:
Scopri di più anche leggendo gli articoli:
Approfondimenti
Spostamento tramezzi appartamento in condomino: è sempre possibile?
L’intervento di spostamento dei tramezzi in appartamento potrebbe essere impedito da una norma del regolamento di condominio… Vediamo gli aspetti da considerare e qualche caso concreto.
Leggi l'articolo
Serre bioclimatiche in condominio: gli aspetti da considerare
Le serre bioclimatiche, anche dette serre solari, possono essere realizzate in condominio? Vediamo gli aspetti da considerare e le principali decisioni dei giudici in merito.
Leggi l'articolo
EdilTecnico consiglia
di Giuseppe Bordolli
Il volume illustra la nuova elencazione delle parti comuni (art. 1117 c.c.), prendendo in considerazione anche quelle di supercondominio, condominio minimo e condominio parziale. Analizza inoltre l'uso delle parti comuni e le modifiche in materia di mutamento di destinazione d’uso.
Acquistalo qui
Oppure su Amazon
Il regime delle distanze in edilizia (III edizione)
Il corso mira a fornire gli strumenti necessari per padroneggiare il tema delle  distanze in edilizia, fornendo l’inquadramento normativo di riferimento e la posizione della giurisprudenza, mediante l’esame concreto delle diverse casistiche che si possono verificare. Ampio spazio alla parte “pratica”, con l’analisi di fattispecie quali le pareti finestrate, il rapporto con le strade e i vincoli, le deroghe, ecc.

Durante il corso sarà possibile confrontarsi con i docenti per porre domande e casi applicativi.

> Corso accreditato per Geometri e Architetti (8 CFP). Richiesto accreditamento per Avvocati.
Corso online in diretta
27 e 28 marzo 2024, ore 14.00-18.00
Scopri il programma e iscriviti!
Sei un’azienda del settore edile e vuoi diventare Partner di Ediltecnico.it per comunicare con i nostri utenti e illustrare i tuoi prodotti/servizi? Scopri qui le nostre proposte di partnership annuale.

Vuoi contattarci? Scrivi a ediltecnico@maggioli.it

Riceve questa mail all'indirizzo  in quanto iscritto alla newsletter di EdilTecnico.it

Se non vuole più ricevere la newsletter di EdilTecnico, la preghiamo di cancellare il Suo nominativo cliccando su Disiscrizione.

Questa email viene inviata automaticamente, le risposte a questo indirizzo email area.newsletter@newsmaggioli.it e a no-reply@newsmaggioli.it non verranno lette.

Disiscrizione