Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
Polizialocale.com - Vigilare sulla strada
Newsletter di Venerdì 14 Aprile 2023
 

CASI RISOLTI - Incidente stradale, revisione del veicolo e inosservanza della distanza di sicurezza tra veicoli

Indipendentemente dalla tipologia del sinistro e a prescindere dall’obbligo delle revisioni periodiche, gli organi di polizia stradale che hanno proceduto ai rilievi di un incidente stradale sono ..
Continua a leggere
Polizialocale.com è il sito in abbonamento che include numerosi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività: l'esperto risponde, i videocorsi, il podcast, la rassegna stampa quotidiana, le news e gli aggiornamenti in tempo reale.
Dal 1° giugno non sono più valide le carte verdi rilasciate ai veicoli con targa Russa e Bielorussa
Dalle ore 00.00 del 1 giugno 2023 le carte verdi rilasciate ai veicoli con targa russa o bielorussa cessano di avere efficacia e di conseguenza non saranno più rilasciate e quelle che sono ancora i...
Mercati, al via la riforma
Novità in vista per mercati e fiere. Il Consiglio dei Ministri, il 28 marzo, ha avviato la discussione sul disegno di legge Concorrenza che contiene, finalmente, la base della nuova disciplina del...
Inquinamento - Le misure emergenziali incombono anche sul proprietario non colpevole
Il Consiglio di Stato con sentenza n. 1147 del 2 febbraio 2023 ha chiarito che in materia di inquinamento, l’impossibilità di imporre le misure di bonifica al proprietario non responsabile della co...

I VOLUMI MAGGIOLI EDITORE PER LA POLIZIA LOCALE



La Polizia locale main product photo Codice Penale e di Procedura Penale - Spiegati per la Polizia Giudiziaria Manuale di Polizia Giudiziaria


CONVEGNI PER LA POLIZIA LOCALE


Transizione al digitale e semplificazione: metodologie e strumenti operativi

Corso on-line in diretta a cura di Francesco Beccari
Piattaforma Zoom
Martedì 18 aprile 2023 (prima parte) 
Venerdì 21 aprile 2023 (seconda parte)
ore 9.30 – 12.30


La transizione al digitale ha spinto gli Enti a ridisegnare i propri processi, superando la mera logica dell’informatizzazione (ovvero utilizzare un software) per giungere allo sfruttamento di tutte le funzionalità in grado di trasformare le procedure da analogiche a digitali.

La reingegnerizzazione dei processi è già stata attuata dalle Amministrazioni più evolute, seppur con finalità orientate alla semplificazione e al recupero di efficienza.

A tal riguardo, i risultati più significativi sono stati ottenuti adottando i principi della lean organization (o “organizzazione snella”): “smontare” i propri processi per verificare dove si annidano sprechi, perdite di efficienza e ridondanze, per poi ricostruirli secondo i principi lean e fornire un servizio più rapido e di maggior valore per l’utente.

Oggi questi due obiettivi – digitalizzazione e semplificazione – possono essere perseguiti contestualmente, leggendo i principi della lean (valore, flusso continuo, eliminazione degli sprechi) con gli “occhiali” della digitalizzazione.

Il corso, di taglio operativo, illustra principi, strumenti, metodologie di analisi e ridisegno dei processi finalizzate a raggiungere un duplice risultato: garantire la transizione al digitale e fornire servizi di maggiore qualità a cittadini e imprese (recuperando efficienza interna).

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: