Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
Polizialocale.com - Vigilare sulla strada
Newsletter n. 22 di Venerdì 21 Ottobre 2022
 

Carta europea della disabilità e rilascio dell'autorizzazione e contrassegno di parcheggio per disabili

Con la disability card il cittadino può ottenere il permesso disabili per entrare in ZTL?  La disability card sostituisce i certificati della commissione medico legale?  In caso di p...
Continua a leggere
Polizialocale.com è il sito in abbonamento che include numerosi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività: l'esperto risponde, i videocorsi, il podcast, la rassegna stampa quotidiana, le news e gli aggiornamenti in tempo reale.
Il verbale non deve necessariamente riportare gli estremi della verifica della taratura
GIURISPRUDENZA     > Circolazione stradale > Autovelox > Omessa indicazione della data di controllo periodico del dispositivo di rilevazione Corte di Cassazione Civil...
Art. 120 del codice della strada
Circolare Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili 30/9/2022 prot.30555 - Art. 120 del codice della strada Allegato - Modello diniego rilascio titolo di guida
Illeciti per accessi multipli a ZTL e mancanza di revisione
IL CASO In date differenti si accerta per 4 volte l'accesso in ZTL di veicolo senza autorizzazione e privo di revisione. Si procede a redigere 4 verbali per accesso in ZTL ed altrettanti verbali...


Transizione al digitale e semplificazione: metodologie e strumenti operativi

Corso on-line in diretta a cura di Francesco Beccari
Piattaforma Zoom Venerdì 4 novembre 2022, (prima parte) e
martedì 8 novembre 2022, (seconda parte)

ore 9.30 – 12.30


La transizione al digitale ha spinto gli Enti a ridisegnare i propri processi, superando la mera logica dell’informatizzazione (ovvero utilizzare un software) per giungere allo sfruttamento di tutte le funzionalità in grado di trasformare le procedure da analogiche a digitali.

La reingegnerizzazione dei processi è già stata attuata dalle Amministrazioni più evolute, seppur con finalità orientate alla semplificazione e al recupero di efficienza.

A tal riguardo, i risultati più significativi sono stati ottenuti adottando i principi della lean organization (o “organizzazione snella”): “smontare” i propri processi per verificare dove si annidano sprechi, perdite di efficienza e ridondanze, per poi ricostruirli secondo i principi lean e fornire un servizio più rapido e di maggior valore per l’utente.

Oggi questi due obiettivi – digitalizzazione e semplificazione – possono essere perseguiti contestualmente, leggendo i principi della lean (valore, flusso continuo, eliminazione degli sprechi) con gli “occhiali” della digitalizzazione.

Il corso, di taglio operativo, illustra principi, strumenti, metodologie di analisi e ridisegno dei processi finalizzate a raggiungere un duplice risultato: garantire la transizione al digitale e fornire servizi di maggiore qualità a cittadini e imprese (recuperando efficienza interna).

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: Forward to friendShare FacebookShare TwitterShare LinkedinShare WhatsAppShare Telegram