Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
servizidemografici.com
Newsletter n. 14 di Mercoledì 27 Luglio 2022
 

Modifiche alla carta di identità elettronica

Il Ministero dell’interno con decreto del 21 luglio 2022 ha apportato alcune modifiche al fronte della Carta d’identità elettronica, con la finalità di garantirne la conformità al Regolamento UE n....
Continua a leggere
Servizidemografici.com è un sito in abbonamento, include diversi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività, come le videoconferenze in diretta, lo scadenzario, aggiornamenti in tempo reale.
Elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022
Nella G.U. n. 169 del 21 luglio sono stati pubblicati il d.P.R. 21 luglio 2022, n. 96, con cui il Presidente della Repubblica ha proceduto allo scioglimento di Camera e Senato, e il d.P.R. 21 lugli...
COME FARE PER … - Il riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis (parte 1)
Iniziamo oggi con questo primo articolo l’analisi dal punto di vista operativo del complesso procedimento che porta al riconoscimento della cittadinanza italiana iure sanguinis. Il contributo nel ...
Un mese e mezzo dopo la sentenza della Corte costituzionale sul cognome: alcune considerazioni operative
La sentenza della Corte costituzionale n. 131/2022 ha prodotto un autentico cambio di rotta relativamente all’attribuzione del cognome alla nascita, riscrivendo quella che fino a poco tempo fa era ...


Poteri magici al front office

Corso on line in diretta Piattaforma Zoom
Mercoledì 2 novembre 2022, (prima parte), lunedì 7 novembre 2022, (seconda parte) e lunedì 14 novembre 2022, (terza parte) ore 9.30 – 12.30
a cura di Paolo Fossati


Quante volte ti è capitato – allo sportello o al telefono – di venire investito/a dall'esasperazione o anche solo dall'irritazione pungente del pubblico? O da utenti talmente confusi da non riuscire ad esprimere chiaramente la loro richiesta? In questi casi tu che siedi dall'altra parte della scrivania, o dall'altra parte della cornetta, sei come l'ago della bilancia. Infatti, in base a come rispondi determini la qualità dell'interazione: o litighi tutto il giorno e ti rovini l'esistenza, oppure gestisci bene la situazione, con l'effetto di rasserenare il cittadino, che anzi, magari se ne va scusandosi...
Per raggiungere questo secondo obiettivo (calmare l'interlocutore e, prima ancora, controllare il tuo stato d'animo) ti serve padroneggiare strategie di carattere pratico, utili a risolvere positivamente situazioni critiche, tutelando l'immagine dell'Ente e salvaguardando il tuo equilibrio emotivo.
Si tratta di tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, abilità di intelligenza emotiva e accorgimenti comportamentali, utili tanto sul lavoro con i cittadini (e i colleghi…) quanto in ambito privato, per migliorare la qualità della tua vita.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: