Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ediliziaurbanistica.it
Newsletter di venerdì 11 marzo 2022
 

La crisi Russia-Ucraina investe il settore edilizio ed energetico

Con l'aumento dei costi delle materie primari e il rialzo dei costi energetici, oltre alla crisi tra Russia e Ucraina aggiungono ulteriori elementi di difficoltà agli operatori di settori. L'all...
Continua a leggere
EdiliziaUrbanistica.it è un sito in abbonamento, include diversi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività, come le videoconferenze in diretta e degli aggiornamenti in tempo reale.
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2021
Prezzo: 59,00 €
Gli appalti pubblici nella ripresa post-pandemica

di Alessandro Massari, Dario Capotorto

Il volume intende approfondire, grazie ai contributi di autorevoli ed apprezzati esperti, le numerose e dirompenti novità introdotte nella materia dei contratti pubblici dal D.L. 77/2021 conv. in L. 108/2021 (Decreto “Recovery” o “Semplificazioni-bis”): dalla proroga del “regime transitorio” fino al 30.6.2023, alla nuova disciplina del subappalto; dalle norme speciali per i contratti PNRR-PNC (sia in fase di affidamento che di esecuzione), alle modifiche alle procedure sotto soglia; dalla nuova disciplina del Collegio consultivo tecnico alle numerose innovazioni al D.Lgs. 50/2016.

ACQUISTA


La digitalizzazione del patrimonio immobiliare nella P.A.

Corso online in diretta su Piattaforma Zoom in 3 appuntamenti: 22, 29 marzo e 5 aprile 2022 - Docenti: E. Accettulli, M. De Luca Picione, V. Mottola

La digitalizzazione del patrimonio immobiliare rientra negli obiettivi definiti dal Piano per la ripresa e la resilienza dell’Italia (PNRR), in conformità alle attuali direttive di governo in materia di digitalizzazione, monitoraggio e performance. Il corso fornisce le nozioni di base utili ad inquadrare, progettare e realizzare l’obiettivo della missione 1 e della componente 1, ovvero adottare misure volte a migliorare la digitalizzazione della P.A. con interventi di consolidamento ed implementazioni delle infrastrutture digitali: - migrare verso il cloud computing; - favorire l’interoperabilità; - accelerare la digitalizzazione per aumentare l’efficienza e la qualità dei servizi pubblici locali.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: