Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
Polizialocale.com - Vigilare sulla strada
Newsletter di Venerdì 25 febbraio 2022
 

Casi Risolti - Comunicazione deposito veicolo sequestrato: dati minimi

In seguito alla ultime modifiche del codice della strada, gli organi di polizia devono provvedere in caso di sequestro ai sensi del 213 CdS, con assenza del proprietario/trasgressore, a ...
Continua a leggere
Polizialocale.com è il sito in abbonamento che include numerosi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività: l'esperto risponde, i videocorsi, il podcast, la rassegna stampa quotidiana, le news e gli aggiornamenti in tempo reale.
Non sempre l’apposizione di un cancello è inquadrabile tra le ipotesi di edilizia libera
Secondo il Consiglio di Stato, sentenza n.04/2022 per costante giurisprudenza, l'apposizione di un cancello, funzionale alla delimitazione della proprietà, si inquadra normalmente tra gli intervent...
Accessi ripetuti in ZTL con autorizzazione scaduta – non si applica il cumulo giuridico
GIURISPRUDENZA   › Circolazione stradale › Accesso alla zona a traffico limitato › Mancanza permesso di acceso Corte di Cassazione Civile sez. VI 7/1/2022 n. 288 Il Collegio condiv...
Non basta che la postazione di controllo sia presegnalata, deve essere ben visibile
GIURISPRUDENZA   › Circolazione stradale › Postazioni di controllo mobili › Requisito della preventiva segnalazione Corte di Cassazione Civile sez. II 8/2/2022 n. 4007 Le molte...

CONVEGNI PER LA POLIZIA LOCALE

NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2022
Prezzo: 53,00 €

di Elena Fiore

Il Prontuario costituisce un supporto pratico-operativo, completo e aggiornato, ideale per gli operatori di pubblica sicurezza, per gli addetti ai servizi di polizia amministrativa e vigilanza commerciale, per gli uffici comunali competenti in materia.

ACQUISTA


Accertamenti e trattamenti sanitari obbligatori: ruolo e funzione della Polizia Locale

Corso on-line in Diretta a cura di Domenico Giannetta

Mercoledì 2 marzo 2022
ore 09.30 – 12.00


L'accertamento (ASO) ed il trattamento sanitario obbligatorio (TSO) sono due strumenti cautelari rivolti alle persone affette da malattia mentale, le quali si trovano in una fase acuta della situazione di malessere.

La partecipazione della Polizia Locale all'esecuzione dei trattamenti e degli accertamenti sanitari obbligatori non è facoltativa, ma è in funzione di un ruolo ben preciso e specifico che la stessa riveste per tutto il procedimento.

Pertanto, la Polizia Locale deve attentamente vigilare sulla corretta esecuzione del provvedimento, presenziando alla dinamica dell'intervento, garantendo il rispetto della persona umana nei suoi aspetti fisici e morali e nel diritto alla salute previsto e sancito dalle norme costituzionali.

Lo scopo del corso è dunque quello di ricordare alcuni punti fermi di una difficile e delicata attività operativa, nella quale un errato modus operandi può portare al rischio, per gli operatori, di abusi o di omissioni con conseguenti profili di responsabilità.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: Forward to friend Share Facebook Share Twitter Share LinkedinShare WhatsAppShare Telegram