Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ufficiocommercio.it - Direttore Elena Fiore
Newsletter di Giovedì 3 Febbraio 2022

Nessun rinnovo automatico delle concessioni per mercati e fiere fino al 31/12/2032

I Comuni devono disapplicare la norma nazionale (art.181 c.4 bis d.l. 34/20) che prevede il rinnovo automatico pluriennale delle concessioni in favore dei titolari di posteggio per mercati e fiere....
Continua a leggere
Ufficiocommercio.it è il sito in abbonamento che include numerosi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività: l'esperto risponde, i videocorsi, la rassegna stampa quotidiana, le news e gli aggiornamenti in tempo reale.
Concessioni per il commercio ambulante
TAR Lazio sez. II ter 18/1/2022 n. 539 - Concessioni dei posteggi a rotazione per il commercio su aree pubbliche. Le concessioni per il commercio ambulante possono beneficiare della proroga fino...
Regole green pass in tema di mascherine all'aperto e sale da ballo, discoteche e locali assimilati
Ordinanza Ministero della salute 31/1/2022 (G.U. 1/2/2022 n. 26) - Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-1. Articolo 1 Art...
IL CASO - somministrazione - orari - liberalizzazione
» Quesito Buongiorno, un pubblico esercizio attivo ha deciso di aprire il suo locale solamente per fare sporadiche feste di compleanno o in occasione di sagre e fiere locali, il resto dei gior...
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2022
Prezzo: 69,00 €

di Saverio Linguanti, Roberta De Benedetto

Il Manuale offre un quadro esaustivo della disciplina amministrativa delle attività artigianali e del commercio, sia nelle forme tradizionali che nelle varie forme speciali, approfondendo anche innumerevoli fattispecie particolari, quali, ad esempio, la vendita da parte di privati cosiddetti hobbisti.

ACQUISTA


Corso base sulla notificazione degli atti e la digitalizzazione della P.A.

Corso on-line in Diretta a cura di Barbara Montini

Giovedì 10 marzo 2022 (prima parte) e
venerdì 11 marzo 2022 (seconda parte)
ore 9.00 – 13.30


Il corso ricostruisce il complesso quadro di riferimento dell’attività di notificazione, sia dei messi comunali che dei funzionari che si trovano a notificare direttamente i propri atti.

Nell’esame delle varie tematiche si terrà conto dell’impatto determinato dal processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che comporta la profonda evoluzione della figura del messo notificatore ed il contestuale coinvolgimento degli uffici che adottano gli atti nella notificazione a mezzo PEC.

In particolare, si commenteranno le nuove Linee guida AgID sul documento informatico.

L’analisi si focalizzerà sui compiti e le responsabilità di chi notifica, per poi illustrare le diverse modalità di notifica previste dall’ordinamento, con continui riferimenti alla giurisprudenza più significativa.

Dopo lo svolgimento del corso i partecipanti potranno eseguire - sulla piattaforma FAD Maggioli - il test finale per conseguire l’attestato di idoneità per lo svolgimento dell’attività di messo notificatore, come previsto dall’articolo 1, comma 159, della Legge n. 296/2006 (Legge finanziaria per il 2007).

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: