Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ufficiocommercio.it - Direttore Elena Fiore
Newsletter di Giovedì 16 Dicembre 2021

Linee guida per la ripresa delle attività economiche - Confronto

Pubblichiamo il confronto tra nuove linee guida per la ripresa delle attività economiche di dicembre 2021 con le precedenti di maggio 2021.  
Continua a leggere
Ufficiocommercio.it è il sito in abbonamento che include numerosi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività: l'esperto risponde, i videocorsi, la rassegna stampa quotidiana, le news e gli aggiornamenti in tempo reale.
Modalità di adozione del sistema SPID da parte delle pubbliche amministrazioni e delle imprese
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 19/10/2021 (G.U. 14/12/2021 n. 296) - Modifiche al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 ottobre 2014, recante: «Definizione delle c...
IL CASO - presepe vivente - autorizzazioni - area pubblica
La parrocchia vuole organizzare un presepe vivente all'aperto, chiedendo l'utilizzo dell'area pubblica antistante le scuole, (adibita a parcheggio). 
Legittima l’ordinanza sindacale che sospende i festeggiamenti patronali per il rischio di contagio Covid
Sulla base dei poteri straordinari attribuiti al sindaco dal TUEL in materia di ordinanze contingibili e urgenti, deve ritenersi 
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2021
Prezzo: 59,00 €
SCIA, silenzio assenso e conferenza di servizi

di Saverio Linguanti

Il volume illustra, in modo semplice e chiaro, tutti gli aspetti giuridici previsti dal legislatore per gestire i procedimenti amministrativi riguardanti le attività commerciali, edilizie, di polizia amministrativa e, in generale, tutte le attività economiche e di impresa.

ACQUISTA


La gestione dell’imposta di bollo

a cura di Francesco Cuzzola
Registrato ottobre 2021
Valido per 90 giorni dall'invio delle credenziali
Durata n. 3 ore


L’imposta di bollo è un’imposta indiretta, detta anche imposta indiretta sugli affari. A differenza delle altre forme di imposizione, per l’imposta di bollo lo Stato non interviene nel procedimento formativo del debito ad esso connesso, ma si limita a creare la disponibilità dei valori bollati presso i rivenditori autorizzati, istituendo nel contempo, a carico dei soggetti che pongono in essere attività giuridiche formali, l’onere di soddisfare la relativa obbligazione attraverso l’acquisto e l’utilizzo dei valori bollati stessi.

Il corso analizza:

- l’oggetto dell’imposta di bollo (atti, documenti, registri);

- l’assoggettamento o l’esenzione;

- gli obblighi e le responsabilità dei funzionari pubblici.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: