Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ufficiocommercio.it - Direttore Elena Fiore
Newsletter di Giovedì 15 Luglio 2021

Occupazioni effettuate dagli spettacoli viaggianti - Esenti fino al 31 agosto 2021

Tra le novità introdotte dal decreto-legge 73/2021, che hanno riflessi in materia di fiscalità locale, è passata inosservata la disposizione che prevede l’esonero fino al 31 agosto 2021 dal pagamento del canone unico (che sostituisce la Tosap) ...
Continua a leggere
Ufficiocommercio.it è il sito in abbonamento che include numerosi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività: l'esperto risponde, i videocorsi, la rassegna stampa quotidiana, le news e gli aggiornamenti in tempo reale.
COME AGIRE - Esercizio abusivo di mestieri girovaghi
Esercitava un mestiere girovago senza la licenza della autorità (o senza osservare le prescrizioni stabilite dalla legge)
IL CASO - commercio su area pubblica - subingresso - soggetto subentrante
Premesso che un titolare di licenza decennale per il commercio a posto fisso su aree pubbliche ha volturato
Impianti di distribuzione carburante - Regola tecnica di prevenzione incendi
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 166 del 13/7/2021 è stato pubblicato il DM Interno 30/6/2021
PARTECIPA ANCHE TU ALLA 40ª EDIZIONE!
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2021
Prezzo: 24,00 €
Spettacoli ed eventi dal vivo

di Saverio Linguanti, Lorenzo Bernardi

La presente guida costituisce un indispensabile supporto bibliografico ed operativo per tutti coloro i quali, a vario titolo, sono interessati alla disciplina degli eventi temporanei; in particolare enti pubblici, associazioni, comitati e privati imprenditori che intendano promuovere e organizzare manifestazioni temporanee di spettacolo, eventi di trattenimento musicale e di somministrazione in luoghi ed aree pubbliche e private.

ACQUISTA


Corso base sulla notificazione degli atti e la digitalizzazione della P.A.

Corso on-line in Diretta

Giovedì 30 settembre 2021 (prima parte),
Venerdì 1° ottobre 2021 (seconda parte)
ore 9.00 – 13.30

a cura di Barbara Montini


Il corso ricostruisce il complesso quadro di riferimento dell’attività di notificazione, sia dei messi comunali che dei funzionari che si trovano a notificare direttamente i propri atti.

Nell’esame delle varie tematiche si terrà conto dell’impatto determinato dal processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, che comporta la profonda evoluzione della figura del messo notificatore ed il contestuale coinvolgimento degli uffici che adottano gli atti nella notificazione a mezzo PEC. In particolare, si commenteranno le nuove Linee guida AgID sul documento informatico.

L’analisi si focalizzerà sui compiti e le responsabilità di chi notifica, per poi illustrare le diverse modalità di notifica previste dall’ordinamento, con continui riferimenti alla giurisprudenza più significativa.

A richiesta i partecipanti potranno eseguire il test finale finalizzato al conseguimento dell’attestato di idoneità per lo svolgimento dell’attività di messo notificatore, come previsto dall’articolo 1, comma 159, della Legge n. 296/2006 (Legge finanziaria per il 2007).

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: