Aggiungi area.newsletter@newsmaggioli.it alla tua rubrica
Inoltra
ufficiocommercio.it - Direttore Elena Fiore
Newsletter di Giovedì 8 Aprile 2021

Approvato il Decreto con le Linee guida sul rapporto tra PA ed Enti del Terzo Settore

Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 72 del 31 marzo 2021, a seguito dell'intesa sancita nella seduta del 25 marzo 2021 della Conferenza Unificata, sono state adottat...
Continua a leggere
Ufficiocommercio.it è un sito in abbonamento, include diversi servizi utili per lo svolgimento delle tue attività, come le videoconferenze in diretta, l'esperto risponde, lo scadenzario, aggiornamenti in tempo reale.
Nuovo videocorso di Ufficio Commercio Channel
    Occupazioni del suolo pubblico e pagamento del plateatico nei mercati - Decreto Sostegni Marzo 2021 di Marco Massavelli      
Somministrazione nei circoli circoli ricreativi, culturali e sociali del Terzo settore
  Con circolare 24/3/2021, prot. n. 15350/117/2/1 Uff.III-Prot.Civ., Il Ministero dell'Interno pone l'attenzione sull'art. 2 bis del DL14/1/2021, n. 2 che disciplina la somministrazione di ...
Esercizi di vicinato, farmacie e parafarmacie - modalità e requisiti per l'autorizzazione alla vendita e per l'approvvigionamento dei prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide
Con avviso del 7/4/2021, l'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli comunica
NOVITÀ EDITORIALI
Anno Edizione: 2021
Prezzo: 70,00 €
Il commercio al dettaglio sulle aree pubbliche e demaniali: concessioni, rinnovi, controlli e sanzioni - Pacchetto scaricabile in formato zip

di Saverio Linguanti

Guida operativa completa sulle concessioni di suolo pubblico compreso le concessioni demaniali, il loro rinnovo, e sulla collegata regolamentazione delle attività di commercio, somministrazione su aree pubbliche ed esercizio di attività artigianali. Particolare attenzione è rivolta al procedimento per il rinnovo o la revoca delle concessioni per il commercio su aree pubbliche alla luce delle linee guida del Ministero dello Sviluppo Economico del 25 novembre 2020.

ACQUISTA


Gestione dei documenti informatici: cosa fare entro il 7 giugno 2021

Corso on-line in Diretta

Mercoledì 28 aprile 2021

ore 9.00 - 13.00

Entro il 7 giugno 2021 le Amministrazioni dovranno adeguarsi alle nuove Linee guida AgID sul documento informatico.
Il corso trasferisce conoscenze, metodologie e strumenti per un’adeguata gestione dei processi di dematerializzazione nella Pubblica Amministrazione.
Saranno oggetto di analisi le disposizioni del Codice dell’amministrazione digitale che impongono l’uso esclusivo di strumenti digitali nella formazione, trasmissione e conservazione di documenti informatici.
A seguire si approfondiranno le attività di adeguamento relative alle nomine, al Manuale di gestione documentale e alla conformità normativa degli strumenti informatici utilizzati.
Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.

Clicca per maggiori info!

Servizio clienti:

Tel.: +39 0541/628200 • e-mail: clienti.editore@maggioli.it

Condividi: