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Newsletter n. 7 di Mercoledì 31 Marzo 2021
 

Anpr: nuovo sollecito al subentro

Il Ministero dell'Interno ha emanato la circolare DAIT n. 14 del 29 marzo 2021, per sollecitare l'adempimento delle disposizioni di cui alle circolari n. 1 e n. 12 del 2021 in materia di subentro ...
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IL CASO - Nascita in Italia - Acquisto di cittadinanza art. 4, comma 2, Legge 91/1992 - Requisiti
Si chiede consulenza relativamente a un acquisto di cittadinanza ex art. 4, comma 2, legge 91/1992. La cittadina è nata in Italia il 7 gennaio 2002 da genitori non residenti in Italia ...
SD Podcast - ANPR: commento alla circolare 16 marzo 2021, n. 12
Il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali ha emanato la circolare n. 12 del 16 marzo 2021 ad oggetto “Subentro in Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR). Sollecito ...
Diritto di accesso ai documenti amministrativi: accesso e riservatezza
Posto che il diritto alla difesa è diritto inviolabile tutelato dall’art. 24 della Costituzione, l’esercizio del diritto di accesso, pur se funzionale all’esercizio del diritto alla difesa, ...
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Poteri magici al front office. Le principali tecniche di comunicazione efficace con il pubblico

Corso on-line in diretta 22, 27 e 29 aprile 2021 a cura di Paolo Fossati

Quante volte ti è capitato – specie in tempi di Covid – di venire investito/a dall'esasperazione o anche solo dall'irritazione pungente del pubblico? O da utenti così confusi che non riescono a esprimere chiaramente la loro richiesta? In questi casi tu che siedi dall'altra parte della scrivania, o dall'altra parte della cornetta, sei come l'ago della bilancia. Infatti, in base a come rispondi determini la qualità dell'interazione: o litighi tutto il giorno e ti rovini l'esistenza, oppure gestisci bene la situazione, con l'effetto di rasserenare il cittadino, che anzi, magari se ne va scusandosi... Per raggiungere questo secondo obiettivo (calmare l'interlocutore e, prima ancora, controllare il tuo stato d'animo) ti serve padroneggiare strategie di carattere pratico, utili a risolvere positivamente situazioni critiche, tutelando l'immagine dell'Ente e salvaguardando il tuo equilibrio emotivo. Si tratta di tecniche di comunicazione efficace, trucchi linguistici, abilità di intelligenza emotiva e accorgimenti comportamentali, utili tanto sul lavoro quanto in ambito privato, per migliorare la qualità della tua vita in un periodo difficile per tutti, in ogni contesto.

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